Luigi Di Maio a Forza Italia: l'ipotesi per il futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio, clamoroso: spunta Forza Italia nel suo futuro

Luigi Di Maio

Il futuro di Luigi Di Maio potrebbe essere a Forza Italia. Spunta l’ipotesi, non confermata, sul destino dell’ex Movimento 5 Stelle.

Al momento, lo precisiamo fin da subito, si tratta solo di una voce. Eppure, nel futuro di Luigi Di Maio potrebbe esserci… Forza Italia. A fare il punto della situazione in queste ore è stato Affaritaliani che ha fatto luce su quelle ipotesi che vorrebbero l’uomo, alla fine del suo incarico di inviato speciale UE per il Golfo Persico, vicino ad un ipotetico arruolamento tra gli azzurri.

Luigi Di Mario verso Forza Italia? Cosa filtra

Luigi DI Maio
Luigi DI Maio
Leggi anche
Francia, governo in crisi: Macron parla alla Nazione e dice no alle dimissioni

Il titolo scelto da Affaritaliani per far luce sulle voci che vorrebbero Luigi Di Maio in Forza Italia è emblematico: “Di Maio si arruola in Forza Italia? Un matrimonio contro la storia. Nessun pregiudizio, però…”.

In questo senso, il media ha fatto presente come manchino poco meno di tre mesi al 28 febbraio 2025, una data che segnerà la fine dell’incarico di inviato speciale UE per il Golfo Persico e che potrebbe rimettere su piazza il politico.

Proprio in chiave futura, Affaritaliani ha sottolineato come “la vocina vorrebbe un Di Maio pronto ad arruolarsi in Forza Italia” sia presente ma che, appunto, si tratti solo di una “vocina”.

Una indiscrezione che, però, non sarebbe poi così clamorosa: “Si sa che le vocine non sono notizie, finché non diventano fatti. Un Di Maio capace di corteggiare il suo successore alla Farnesina, Antonio Tajani, ci sta”.

La voce da smentire

Dopo aver ripercorso la carriera politica e le fasi vissute tra Movimento 5 Stelle e impegno internazionale con un bilancio, secondo Affaritaliani, negativo, ecco la richiesta a Di Maio: “Sarebbe bene che le voci che vorrebbero Di Maio pronto a un nuovo porto sicuro fossero smentite sul nascere, soprattutto se il porto fosse quello di Forza Italia”.

A questo punto vedremo se Di Maio vorrà commentare le indiscrezioni sul suo conto o meno.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2024 11:42

Francia, governo in crisi: Macron parla alla Nazione e dice no alle dimissioni

nl pixel